INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Effetti maltempo: super lavoro dei Vigili del Fuoco nella Provincia, ecco le zone più colpite

Vigili del Fuoco provinciali ancora in riunione, questa mattina presto, per via del forte maltempo che, nella domenica appena passata, si è abbattuto con violenza sulla Provincia dell’Aquila, creando non pochi disagi a passanti e automobilisti. Fortunatamente, nessun sinistro stradale, nessun incidente o intervento di rilievo che ha creato danno a persone, ma tante mini-operazioni che hanno tenuto impegnate le Forze del 115 per tutto il giorno, a cominciare dalla Valle Roveto, nella Marsica.

Quattro sono state le aree critiche che hanno subito, stando ai dati raccolti in mattinata, più disagi: la Valle Roveto, la zona Trasacco-Ortucchio, Opi, Alto Sangro e Scanno. Pioggia, comunque, forte e intensa dappertutto, tant’è che l’ufficialità parla ancora oggi di ‘allerta rossa’.

Il fiume Sangro è esondato in due o tre punti, creando qualche disagio e, nel frattempo, a Scanno si è registrato un problema con un ponte.

AGGIORNAMENTO:

Altre aree geografiche interessate dal disagio piovoso sono state quelle ricadenti nei Comuni di Canistro e Morino e lungo la strada circonfusene fra Trasacco e Ortucchio. In prossimità del comune di Opi si è registrato l’ingrossamento del fiume Sangro. A Scanno il fiume Tasso è esondato in più punti. Anche per la giornata di oggi si prevedono precipitazioni intense che interesseranno le stesse zone.

Foto tratta dal social network Facebook 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Spari ai cinghiali a Punta Aderci, Wwf ‘il Comune ci ripensi’

'Contestiamo Piano gestione. Proiettili possono colpire persone'
Roberta Maiolini

Emergenza idrica: riunione per utilizzazione fiume Trigno

Su delega di Imprudente ha partecipato l'assessore Magnacca, è stato dato parere positivo per ...
Giulia Monaco

Estate lungo le coste abruzzesi, progetto “Mare sicuro 2023”

"Garantiti controlli più intensi su tutte le attività svolte in mare al fine di prevenire condotte ...
Redazione IMN