INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Election Day anche in Abruzzo, tutti gli aggiornamenti

Primi dati sulle affluenze: sono 830 i cittadini di Trasacco che hanno espresso il proprio voto

Sono 400.952 i cittadini abruzzesi, un terzo del totale, chiamati alle urne per le amministrative in 98 comuni, oltre che per le elezioni europee. Urne aperte da oggi pomeriggio dalle ore 15.00 fino ore 23 e domani, domenica 9 giugno, dalle ore 7 alle 23.

 

Lo scrutinio per le amministrative ci sarà lunedì 10 giugno dalle ore 14, una volta concluso lo spoglio delle Europee, che comincerà domenica sera, dalle ore 23. Uno spettro però aleggia soprattutto sul voto delle Europee: quello dell’astensionismo, con l’affluenza che potrebbe scendere, e anche di non poco, rispetto al 54,5% di cinque anni fa.

 

Sono tre i comuni marsicani chiamati a rinnovare i Consigli comunali.

 

A Trasacco, 4.696 abitanti, alle 21.38 hanno votato 830 cittadini. Nel comune marsicano in corsa c’è una sola lista guidata dal primo cittadino uscente, Cesidio Lobene.

A Capistrello, 4.875 abitanti, si ricandida il sindaco uscente del centrodestra Francesco Ciciotti, con la lista “Partecipazione e sviluppo Ciciotti sindaco”, sfidato da Maurizio Murzilli , ingegnere e docente di ruolo presso l’Istituto tecnico “Majorana” di Avezzano con la lista “Noi per Capistrello con Maurizio Murzilli sindaco”,  che aggrega Pd e Forza Italia.

A Civitella Roveto, 3.069 abitanti, comune commissariato dopo la sfiducia all’ex primo cittadino, si ricandida il sindaco Pierluigi Oddi, che sfiderà Luciano Scalisi, Marco Sciarra e Sandro De Filippis.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Niente accordo nel centrodestra, Babbo tace

Pressing a vuoto della Lega su Forza Italia, Babbo e il Pd ancora alla finestra
Redazione IMN

Slavina sull’hotel a Farindola: estratta la prima vittima

Redazione IMN

Alunni dell’IIS “Majorana” conquistano premio CNESA2030

La premiazione si è svolta il 29 novembre a Palazzo Firenze a Roma
Redazione IMN