INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Elezioni Avezzano, Fratelli d’Italia verso appoggio a Genovesi

Nulla di fatto nel vertice di ieri, i "meloniani" verso l'appoggio al candidato leghista

Fratelli d’Italia si defila e spiana la strada alla candidatura di Tiziano Genovesi. La presa di posizione del partito di Giorgia Meloni si è concretizzata ieri sera, al termine dell’incontro in cui hanno partecipato il coordinatore regionale, Etelwardo Sigismondi, i coordinatori provinciali e comunali, Pierluigi Biondi e Roberto Alfatti Appetiti, l’assessore regionale Guido Liris e il consigliere regionale Mario Quaglieri.

Un vertice convocato per stilare la linea del partito in vista della partita elettorale di Avezzano ma che non ha partorito alcun nome da offrire agli alleati della Lega nella corsa alla poltrona di primo cittadino. Quella che è emersa è, di fatto, una fumata bianca per l’investitura di Genovesi che, nelle scorse settimane, aveva ricevuto l’endorsement direttamente dal leader del Carroccio Matteo Salvini.

Sembra sfumare dunque la candidatura di Armando Floris, uno dei nomi più forti in quota FD’I nella lotta per Palazzo di Città.

Il coordinamento abruzzese di FD’I avrebbe deciso quindi di seguire la linea tracciata dai vertici nazionali nel nome dell’unità del centrodestra in vista delle elezioni regionali post Covid, fissate per il 20 e 21 settembre. “Con grande spirito di coesione e di collaborazione, dopo un lungo e costruttivo confronto tra i leader, i tre partiti hanno raggiunto un accordo sui profili dei candidati governatori e sulla composizione delle liste per le Regioni che andranno al voto e che sarà perfezionato nei prossimi giorni”. Si leggeva in una nota congiunta di Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Un accordo che sembra valere anche per Avezzano dove il centrodestra cittadino si appresta a virare unito sul nome di Genovesi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo: oggi +38 casi di positività, una vittima

+ 11 casi nella Provincia dell'Aquila. 4 ricoveri nelle terapie intensive con 0 nuovi ingressi.
Gioia Chiostri

Il no del Parco al progetto Pizzone II

Coordinamento No Pizzone II: progetto devasterebbe area protetta di valore mondiale per la ...
Roberta Maiolini

A Canistro vaccinazioni di prossimità

Più di 100 persone hanno richiesto la vaccinazione
Redazione IMN