INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Elezioni Avezzano, il M5S si tira fuori

I pentastellati: "Covid ha creato problematiche. Siamo vivi e vegeti"

Il Movimento 5 Stelle si chiama fuori dalle elezioni di Avezzano. Lo ha annunciato il gruppo in una nota. “Il M5S di Avezzano – si legge – non presenterà una lista alle prossime elezioni amministrative. Il gruppo è arrivato a questa scelta dopo un’attenta riflessione. “Siamo consapevoli che amministrare una città è, per noi e per la nostra idea di politica, una responsabilità, un impegno, un patto morale che deve essere stretto tra la cittadinanza e chi si propone per amministrarla.

Abbiamo parlato e cercato di trovare un’unione di intenti con più di una forza civica, nella speranza di offrire ad Avezzano un’alternativa alla vecchia politica. Purtroppo non è stato possibile. Inoltre il Covid ha creato tante problematiche personali legate anche agli impegni lavorativi del nostro candidato sindaco, Francesco Eligi, o dei componenti della lista, che ad oggi non potrebbero quindi dedicare il giusto tempo e impegno all’attività politica. Quindi riteniamo di non dover correre per forza in una competizione se non si creano le condizioni necessarie per poter portare a termine un
percorso in cui crediamo.

Il M5S ad Avezzano c’è ed è vivo e vegeto; continueremo nella nostra attività di monitoraggio del territorio e cittadinanza attiva, e continueremo a lottare nelle istituzioni dove siamo presenti.

Abbiamo dimostrato anche nel periodo di commissariamento del comune che si può lavorare per il bene pubblico indirizzando l’azione amministrativa con proposte e battaglie condotte insieme ai cittadini e certamente continueremo a farlo. Il bene di Avezzano resta il faro del nostro impegno politico che non si ferma qui”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Assalto alle Poste di Aielli: ladri a mani vuote

A quanto pare, i malviventi avrebbero rinunciato, alla fine, a portar via le banconote perché si è ...
Redazione IMN

Il distaccamento dei VVF a Carsoli è realtà

Nazzarro: "Un traguardo di grande rilevanza storica"
Redazione IMN

Sulmona: bando case canone concordato

Il "contratto di quartiere" con modifiche adeguate ai bisogni della popolazione
Roberta Maiolini