Cosa stai cercando?...
Home » Elezioni L’Aquila: ancora caos nel centrosinistra

Elezioni L’Aquila: ancora caos nel centrosinistra

Di Benedetto: “Si cerca candidato condiviso, ma siamo in ritardo”

Dopo le elezioni amministrative dello scorso autunno, nel 2022 si tornerà alle urne per eleggere i sindaci di 970 comuni italiani. Ancora incerta la data del voto: dovrebbe votarsi in una data compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno.

In Abruzzo saranno 48 i comuni chiamati a rinnovare i rispettivi consigli comunali. Riflettori puntati sulle elezioni dell’Aquila. Già confermata la ricandidatura del sindaco uscente Pierluigi Biondi, a capo della coalizione del centrodestra targata Fd’I, Lega e Forza Italia.

Per il centrosinistra i nomi dei papabili sono quelli di Stefania Pezzopane, eletta alla Camera con il Partito Democratico, e del consigliere regionale Americo Di Benedetto, già candidato sindaco per il centrosinistra alle amministrative del 2017.

Nelle ultime settimane sono andati in scena incontri al cardiopalma tra i dem. Sia Pezzopane che Di Benedetto si sono detti disponibili alla candidatura solo se supportati da una coalizione compatta contro il centrodestra.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi