INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Elezioni Pd: la Marsica si schiera con Schlein

Ad Avezzano (AQ) le votazioni sono avvenute in concomitanza dell'operazione "Disinnesco" dell'ordigno bellico

Giornata all’insegna delle votazioni dem quella di ieri, 26 febbraio. Con una netta ma non schiacciante vittoria sull’avversario politico, Stefano Bonaccini, Elly Schlein si conferma nuova segretaria del PD con una percentuale di voti del 53,8%.

Anche in Abruzzo si è votato. In particolare, nella Provincia dell’Aquila si è registrato un numero totale di 4776 voti, di cui 2712 per Schlein e 2050 per Bonaccini, che viene battuto di pochissimo. Una partita che si è giocata sul filo del rasoio e che, in generale, ha visto entrambi i candidati dem quasi in parità.

Ad Avezzano (AQ) le votazioni sono avvenute in concomitanza dell’operazione “Disinnesco” dell’ordigno bellico risalente alla Seconda guerra mondiale rinvenuto in via Opi. Tuttavia, nonostante i disagi causati dall’evacuazione dei cittadini, nel capoluogo marsicano sono stati registrati 418 voti, ma anche in questo caso per entrambi i candidati si è trattato di una partita al limite della parità: 241 in favore di Schlein e 173 per Bonaccini.

In generale su tutto il territorio marsicano l’ago della bilancia si è rivolto verso l’attuale nuova segretaria, ma non c’è stata una decisione netta e schiacciante da parte degli elettori Pd. Ne è un esempio il Comune di Celano, dove Bonaccini ha avuto la meglio con 126 punti contro i 67 di Schlein. O ancora Tagliacozzo, Collelongo e Sante Marie, tutti schierati quasi completamente con il presidente della Regione Emilia-Romagna.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ospedale Avezzano, studio ischemia arti inferiori

Il presidio marsicano selezionato per una ricerca americana sull'ischemia agli arti inferiori
Redazione IMN

Crossodromo di Corcumello torna ad ospitare eventi

A 34 anni di distanza, il crossodromo ha promosso un allenamento con simulazione di gara
Redazione IMN

Pescara, carceri: un libro per creare un ponte tra detenuti e società

Redazione IMN