INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Elezioni regionali, l’analisi politica della Pezzopane (Dem): «E’ comunque un riscatto per il Centro-sinistra»

«Il voto di ieri in Abruzzo nel momento in cui consegna la vittoria al centrodestra, riapre però una speranza per il centrosinistra e per il Partito democratico. Una tornata elettorale che merita un’attenta riflessione. Si sono scontrati due approcci nettamente diversi: quello nostro attento ai temi regionali, a idee e programmi per l’Abruzzo e quello dei nostri avversari teso a politicizzare il voto, a trasformarlo in una prova nazionali», così si esprime in una nota stampa, la deputata PD, Stefania Pezzopane, a fronte del risultato elettorale appreso. Legnini, di fatti, per il CentroSinistra, è riuscito ad ottenere la medaglia d’argento.

«Salvini è venuto 14 volte, Di Maio 7, Meloni almeno 15. Nel momento in cui si sentivano sicuri della vittoria, tanto da candidare un non abruzzese che neanche si è potuto votare essendo romano, hanno trasformato il voto in un referendum personale come dimostra il Tweet di Salvini che nel giorno del voto, invitava solo a votare Lega. E non c’è dubbio che la propaganda della Bestia si sia affermata con la Lega che passa dal non esistere delle scorse regionali, al 13 per cento delle politiche, all’attuale 27,5», afferma la deputata abruzzese dem Stefania Pezzopane della presidenza del Gruppo Pd.

«Crollano – aggiunge poi – i 5 Stelle nonostante una candidatura in campo da anni (già presente alle scorse regionali) e nonostante la retorica del reddito di cittadinanza in una regione del Sud. Il centrosinistra si riscatta da quel terribile 17 per cento delle politiche e lo fa grazie a un candidato autorevole, all’aver messo al centro la vita quotidiana degli abruzzesi e con un approccio fortemente unitario come coalizione e come Pd, che si è dimostrato capace di marciare unito anche in una fase congressuale. Grazie agli abruzzesi che ci hanno dato fiducia. Da questa ripartiamo con più convinzione per il futuro», conclude.

Fonte: Asipress

Foto di: youtube.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Festa dell’albero a Capistrello

Tutte le classi della scuola primaria, accompagnate dal personale docente, hanno partecipato alla ...
Redazione IMN

Biometano: sala gremita nell’incontro di San Benedetto

Presenti i sindaci di Collarmele, Pescina, San Benedetto e Aielli, oltre al Consigliere Regionale ...
Redazione IMN

Giorno della Memoria, una romni abruzzese da Mattarella

Per la memoria che deve essere sempre resa viva, l'abruzzese Giulia Di Rocco rappresenterà la ...
Redazione IMN