INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ematologia, “Abruzzo tra le 7 regioni con terapie qualificate”

Le parole dell'assessore alla Sanità regionale: "La Regione Abruzzo è una delle sette regioni italiane ad avere attivato una rete ematologica regionale, con hub a Pescara, dove è presente la UOC di ematologia e i centri spokes di L’Aquila, Teramo e Chieti".

“L’organizzazione in ematologia è stata oggetto di una recente iniziativa dell’European House Ambrosetti, alla quale hanno partecipato rappresentanti di Agenas, della Società Italiana di ematologia, delle associazioni di volontariato e membri del Parlamento. L’ematologia è una delle aree terapeutiche a maggior tasso di innovazione”.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verí.

Le nuove terapie hanno migliorato sopravvivenza e qualità di vita dei pazienti. La complessità della malattia richiede diagnosi tempestiva e un processo di cura altamente specializzato. La Regione Abruzzo è una delle sette regioni italiane ad avere attivato una rete ematologica regionale con hub a Pescara dove è presente la UOC di ematologia e i centri spokes di L’Aquila, Teramo e Chieti. Una tale struttura garantisce un’attività diagnostica di alta qualità unita all’accesso alle migliori cure garantite anche dalla presenza di numerosi trials clinici (circa 80, al momento attivi presso l’ematologia di Pescara). Il nostro modello organizzativo è vincente per i pazienti che hanno un percorso terapeutico di qualità totalmente intra-regionale e per i professionisti che vedono, nella nostra Regione, un modello di attrattività e di crescita lavorativa”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Cambiamo’ L’Aquila: “Approvati progetti sport frazioni”

Daniele D’Angelo, consigliere comunale dell’Aquila: "Ulteriori 100mila euro inseriti nel bilancio ...
Redazione IMN

VIDEO. Da Avezzano arriva Fennex: l’app virtuale per aumentare l’udito nel mondo reale

Kristin Santucci