INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Emergenza Idrogeologica a Chieti

Incontro a Roma tra il Presidente Marsilio e il Ministro Musumeci

COMUNICATO STAMPA

 

“Siamo al lavoro per restituire tranquillità, sicurezza e serenità a Chieti e ai cittadini che stanno affrontando un drammatico problema nella loro vita privata”.

 

Queste le parole del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, al termine dell’incontro tenutosi ieri pomeriggio a Roma con il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci.

 

All’incontro hanno partecipato anche l’onorevole Guerino Testa, il sindaco di Chieti Diego Ferrara e una delegazione del Comitato dei cittadini del quartiere di Santa Maria.

 

“Ringrazio il Ministro per la piena disponibilità mostrata nel pianificare, programmare e affrontare l’emergenza del dissesto idrogeologico. Tuttavia,” ha aggiunto Marsilio, “non possiamo fermarci alla gestione dell’emergenza. Con il Ministro oggi abbiamo gettato le basi per un intervento radicale e risolutivo, con un contributo significativo per il futuro degli abitanti del quartiere di Santa Maria. Un futuro che gli stessi cittadini hanno già iniziato a delineare, pianificando un nuovo insediamento e delocalizzando l’intervento, liberando il costone della collina franosa e pericolosa e portando gli insediamenti in un’area più sicura”.

 

Il dissesto idrogeologico che ha colpito il quartiere di Santa Maria ha già costretto 13 condomini a essere sgomberati, con oltre 200 nuclei familiari che necessitano di assistenza alloggiativa.

 

“La Regione,” ha concluso Marsilio, “attualmente sta destinando risorse per pagare i contributi di autonoma sistemazione, garantendo così un supporto concreto a chi è stato colpito da questa emergenza”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Acqua Canistro: svolta a febbraio

Domani si saprà il nome del nuovo concessionario della sorgente Sant'Antonio Sponga.
Redazione IMN

Fecondazione assistita: in Abruzzo costi ridotti

Redazione IMN

Arianna Alba, campagna elettorale con il piccolo Noah

“E’ necessario pensare alla nascita di asili nido nei piccoli borghi montani, le mamme lavoratrici ...
Roberta Maiolini