INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Emiciclo: dai Consorzi di Bonifica alla legge contro la ludopatia

Domani inizia la settimana politica in Regione Abruzzo. Tornerà a riunirsi la Commissione Agricoltura. All'ordine del giorno, anche la discussione sul progetto di legge “Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico”.

Settimana politica all’Emiciclo: ecco il programma

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani martedì 6 ottobre alle ore 10 con la seduta della Terza Commissione “Agricoltura” che ha in programma il seguente ordine del giorno: esame del progetto di legge di iniziativa della Giunta regionale “Disposizioni sanzionatorie e modalità di intervento della Regione Abruzzo in materia di utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento, del digestato e delle acque derivanti da aziende agricole e da piccole aziende agroalimentari”; Parere sull’approvazione dello schema di Statuto dei Consorzi di Bonifica Nord, Sud, Ovest, Interno e Centro; Risoluzione del consigliere Antonio Blasioli (Pd) sugli “Incendi boschivi di Bussi, San Valentino, Punta Aderci, Arischia – Monte Pettino e San Silvestro – Colle Renazzo di Pescara e settore forestale“; Risoluzione dei consiglieri Silvio Paolucci (Pd) e Sara Marcozzi (M5S) in merito alla “Strategia sul corridoio trasversale Tirreno-Adriatico.”

Sempre martedì 6 ottobre 2020, ma alle ore 15, si riunisce la Quinta Commissione “Salute” con il seguente ordine del giorno: esame del testo unificato del progetto di legge del centro-sinistra sulle “Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico” e del progetto di legge di iniziativa della maggioranza sugli “Interventi per la prevenzione e il trattamento delle dipendenze patologiche”.

Sono previste le seguenti audizioni: Adelmo Di Salvatore (Responsabile del Servizio delle Dipendenze area Marsica – ASL 1), Daniela Spaziani (Servizio delle Dipendenze area L’Aquila – ASL 1 Abruzzo). Mercoledì 7 ottobre 2020, alle ore 12.00 si riunisce la Seconda Commissione Consiliare “Territorio” con il seguente ordine del giorno: esame progetto di legge di iniziativa della Giunta Regionale recante “Opere a contributo regionale, nuove procedure in materia di viabilità, acquedotti, lavori pubblici di interesse regionale” ; esame del progetto di legge di iniziativa della Giunta Regionale sulle “Norme per l’esercizio delle funzioni delegate alla Regione con Decreto del Presidente della Repubblica 15 gennaio 1972, n. 8, in materia di interventi di pronto soccorso in dipendenza di calamità naturali”. Su entrambi questi progetti di legge sono previste le audizioni dei Presidenti dell’Anci e dell’Upi.

Sempre in Seconda Commissione è in programma l’esame del progetto di legge sulle “Misure a sostegno al pendolarismo per gli studenti dei Comuni al di sotto dei 2000 abitanti”.

Giovedì 8 ottobre 2020, alle ore 10.00, è convocata la Commissione di Vigilanza, con il seguente ordine del giorno: Avvio del procedimento amministrativo circa la sospensione dell’autorizzazione al pubblico esercizio degli impianti di risalita in località Prati di Tivo del Comune di Pietracamela (TE): relatore Dino Pepe (membro Commissione); audizioni: Diego Di Bonaventura (Presidente della Provincia di Teramo ) Mauro Giovanni Scarpantonio ( Capogruppo Gruppo Consiliare “La casa dei Comuni”). Al secondo punto la “Diga di Chiauci: Opere ancora da realizzare, piano di interventi, data prevista per la consegna definitiva dell’opera e suo completamento” relatore Pietro Smargiassi (Presidente Commissione di Vigilanza), audizioni: Emanuele Imprudente (Assessore Agricoltura), Michele Modesti (Commissario Straordinario Consorzio Bonifica Sud), Tommaso Valerio (Direttore Generale Consorzio Bonifica Sud).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Popolare Bari: “In Abruzzo chiuderemo filiali inefficienti”

L'amministratore delegato della Popolare di Bari, Giampiero Bergami: "No ripercussioni ...
Redazione IMN

Avezzano, i Carabinieri arrestano un marocchino e ne denunciano un altro per droga

Gioia Chiostri

Europei, timori per la festa in Italia: appello alle regole

Lamorgese: "Seguite tutti le regole". A Roma transennati i monumenti.
Redazione IMN