INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Emiciclo: martedì Commissione bilancio e Consiglio

Giovedì si chiuderà con la Commissione Vigilanza: il primo punto all’ordine del giorno, richiesto dal consigliere regionale FdI Gianpaolo Lugini, riguarderà la situazione economico finanziaria della Società ACIAM e delle sue ricadute sul territorio.

La settimana politica all’Emiciclo si apre domani, martedì 6 agosto alle ore 10, con la riunione della Prima Commissione consiliare “Bilancio, affari generali e istituzionali”.

In esame il progetto di legge che contiene l’“Assestamento al Bilancio 2024-2026 con modifiche di leggi regionali”.

In audizione il Direttore Generale della Giunta regionale. I Commissari dovranno esprimersi anche su due provvedimenti amministrativi: il primo di iniziativa della Giunta regionale, “Concessioni demaniali marittime per finalità turistico ricreative atto di indirizzo”; il secondo relativo a una Deliberazione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale che apporta variazioni al “Bilancio di previsione 2024/2026”, finalizzate alla regolarizzazione delle entrate a destinazione vincolata e alla copertura di spese obbligatorie.

Lo stesso martedì, con inizio dei lavori previsto per le ore 11, si terrà la seduta ordinaria del Consiglio regionale dell’Abruzzo, l’ultima in programma prima della pausa estiva.

La settimana di incontri politici si chiude giovedì 8 agosto, alle ore 9, con la convocazione della Commissione Vigilanza. Il primo punto all’ordine del giorno, richiesto dal consigliere regionale FdI, Gianpaolo Lugini, riguarderà la situazione economico finanziaria della Società ACIAM s.p.a e delle sue ricadute sul territorio. Sono stati convocati in audizione: Luca Zaccagnini, direttore AGIR; Maurizio Bianchini, presidente ACIAM s.p.a.; Alberto Torelli, amministratore delegato ACIAM s.p.a.; Evandro Ranieri, presidente Collegio Sindacale ACIAM s.p.a.; Velia Nazzarro, sindaco di Carsoli (o suo delegato); Giovanni Di Pangrazio, sindaco di Avezzano (o suo delegato). A seguire, i Commissari si confronteranno sulla crisi idrica che nell’estate 2024 sta colpendo la regione Abruzzo. Relatori sul tema, i consiglieri Erika Alessandrini (M5S), Francesco Taglieri (M5S), Alessio Monaco (Verdi-Sinistra). In audizione: Emanuele Imprudente, assessore con delega al Sistema Idrico; Gianguido D’Alberto, presidente Anci Abruzzo; Nunzio Merolli, presidente ERSI Abruzzo; Alessia Cognitti, presidente Ruzzo Reti s.p.a.; Ivo Pagliari, presidente Gran Sasso Acqua s.p.a.; Giovanna Brandelli, presidente ACA. s.p.a.; Gianfranco Basterebbe, presidente SASI s.p.a.; Luciano Di Biase, presidente SACA s.p.a.; Alfredo Chiantini, presidente CAM s.p.a.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il villaggio dei ragazzi saluta grandi e piccoli, dopo due giorni di giochi e divertimento condiviso

Redazione IMN

“Piste ciclabili di Avezzano patrimonio da conservare e valorizzare”

Di Bastiano (CGC): "La scoperta delle piste ciclabili dalle famiglie sta divenendo una realtà ...
Redazione IMN

Integrazione sociale: la Polizia di Stato rinnova il protocollo ‘S.O.S. Sordi’

Redazione IMN