Cosa stai cercando?...
Home » Emmepiù e Iper la Spesa: “Occupazione e salari a rischio”

Emmepiù e Iper la Spesa: “Occupazione e salari a rischio”

Filcams Cgil L’Aquila e Fisascat Abruzzo Molise: "Proclamate giornate di sciopero: i lavoratori di Emmepiù e Iper la Spesa di Avezzano e di Cappelle dei Marsi hanno diritto di avere chiarezza sulla tenuta occupazionale e sul proprio futuro; oggi si trovano a dover affrontare la Pasqua senza salario senza certezze".

Una nuova – l’ennesima – emergenza occupazionale e sociale investe territorio marsicano. Circa 20 lavoratrici e lavoratori addetti ai supermercati a marchio Emmepiù e Iper la Spesa di Avezzano e di Cappelle dei Marsi, infatti, sono senza stipendio da mesi e temono per il futuro del proprio posto di lavoro. Lvl Supermercati, la società che è subentrata a dicembre nella gestione dei due punti vendita, pur rassicurando i lavoratori e le organizzazioni sindacali su un solido progetto imprenditoriale, allo stato attuale è in gravissimo ritardo nell’erogazione degli stipendi e sta creando delle enormi difficoltà alle lavoratici e ai lavoratori i cui stipendi, spesso, sono l’unica fonte di sostentamento familiare”, lo sostengono in una nota Filcams Cgil L’Aquila e Fisascat Abruzzo Molise, per voce di Andrea Frasca e Alessandra Salustri.

“È in piedi un tavolo di consultazione nazionale sull’ipotesi di attivazione degli ammortizzatori sociali che però non dissipa i timori sulla tenuta economico finanziaria del gruppo che ha rilevato la gestione, tra Lazio e Abruzzo, di ben 7 punti vendita di proprietà del gruppo Maiorana”, affermano.

Filcam Cgil e Fisascat Cisl hanno proclamato delle giornate di sciopero e non escludono ulteriori azioni di lotta, anche di evidenza pubblica. Il diritto al lavoro e al salario è in questo momento a forte rischio ed è necessario che la società adempia immediatamente ai suoi obblighi, erogando le retribuzioni. I lavoratori hanno diritto di avere chiarezza sulla tenuta occupazionale e sul proprio futuro ma oggi, al contrario, si trovano a dover affrontare la Pasqua senza salario senza certezze.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi