Da ieri Enrico Letta è il nuovo segretario del Partito Democratico. L’ex premier è nato in Toscana ma nelle sue vene scorre sangue marsicano. Letta ha radici aiellesi e a ricordarlo è il sindaco Enzo Di Natale: “Il bisnonno Luigi Letta abitava qui, in via sotto la torre. Qui è nato il nonno di Enrico, Vincenzo Letta.
Qui hanno vissuto fino al 13 gennaio 1915, quando il terremoto distrusse l’abitazione e si portò via la moglie di Luigi Letta (bisnonna di Enrico) e due figli”.
“Dopo il tragico evento – prosegue il racconto di Di Natale – si spostarono ad Aielli Stazione. Successivamente ad Avezzano, dove nacque Giorgio Letta, papà di Enrico”.
Su Facebook il sindaco ha postato anche alcune foto di ciò che resta della casa di famiglia con le iniziali incise sul primo scalino.
In conclusione del post, Di Natale ha rivolto un invito a Letta a far visita ad Aielli: “Nell’augurargli buon lavoro non posso che auspicare una sua visita nei luoghi dove vissero i suoi avi e magari una bella foto sotto i nostri murales”.