INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Enrico Ruggeri in concerto a Meta

Si esibirà il 17 agosto in Piazza Centrale

Enrico Ruggeri è in tour in tutta Italia con “La rivoluzione – il tour”, concerti che seguono la pubblicazione del nuovo album “La Rivoluzione” (Anyway Music). Mercoledì 17 agosto si esibirà in Piazza Centrale a Meta di Civitella Roveto (AQ).

Vincitore del Premio Tenco nel 2021, in oltre 40 anni di carriera Enrico Ruggeri ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per se stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti. Affonda le sue radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia. Al cantautorato affianca l’attività di scrittore (il suo ultimo romanzo è il best seller “Un gioco da ragazzi” per La Nave di Teseo), conduttore televisivo e radiofonico.

È il Presidente della Nazionale Cantanti, Associazione nata nel 1981, da un’idea di Mogol per sostenere cause benefiche e per creare un’occasione di aggregazione tra i cantanti e non solo. Un’associazione, attualmente guidata dal Direttore Generale Gian Luca Pecchini, che sostiene il valore dello sport e della musica, per veicolare messaggi di pace e solidarietà non solo in Italia ma nel mondo.

Ruggeri è accompagnato in tour dalla band composta da Paolo Zanetti (chitarre), Francesco Luppi (tastiere), Fortu Sacka (basso), Alex Polifrone (batteria).

Altre notizie che potrebbero interessarti

I ‘cammini’ abruzzesi per rilanciare il turismo regionale

Luca Sabatini

Abruzzo: saldi al via dal 4 gennaio 2021

Lo ha annunciato l'assessore D'Amario
Redazione IMN

Avezzano ferma il tempo per ricordare: il 13 gennaio la ricorrenza del disastroso terremoto

Gioia Chiostri