Continuano le ricerche dei 4 escursionisti dispersi da domenica scorsa sul Monte Velino e tornerร in azione tra mercoledรฌ e giovedรฌ il super sonar Recco.
A renderlo noto il Corpo del Soccorso Alpino e Speleologico.
Continuano le ricerche da parte delle squadre di terra del Soccorso Alpino, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Polizia, dellโEsercito, dei Vigili del Fuoco.
Si cerca nella Valle Majelama, ma anche a Valle Genzana e in tutta lโarea circostante.
La finestra di bel tempo consentirร agli elicotteri di decollare e trasportare in quota i soccorritori.
Tornerร in azione anche il super sonar Recco, che sarร messo a disposizione dal Trentino.
Il Recco sarร collocato a bordo dellโelicottero dei Carabinieri, ex Forestali, che per le sue caratteristiche tecniche risulta infatti particolarmente indicato.
โNella giornata in cui si utilizzerร il Recco – spiega Daniele Perilli, presidente del Soccorso Alpino e Speleologico dโAbruzzo -, lโarea delle ricerche sarร bonificata. Cioรจ non ci saranno uomini in quota, per evitare possibili interferenzeโ.