Lo scorso venerdì a Torano di Borgorose si è consumata una vera e propria tragedia.
Franco Colle, con la figlia Anna e il figlio Claudio sono rimasti coinvolti in una esplosione, causata probabilmente da alcuni fuochi d’artificio che i tre stavano preparando per una festa di paese; padre e figlia hanno lottato per giorni tra la vita e la morte e sono deceduti dopo circa tre giorni a causa delle gravi ferite ed ustioni, oggi è deceduto anche il giovane 25enne Claudio.
Il giorno dell’esplosione sul posto si erano subito precipitati i soccorsi che a causa della gravità della situazione avevano richiesto l’intervento dell’eliambulanza e il trasporto d’urgenza al centro grandi ustionati Sant’Eugenio a Roma.
Sul caso sono state aperte le indagini per comprendere le cause che hanno determinato l’esplosione, si pensa che non siano state seguite le norme di sicurezza necessarie e che sia fuoriuscita della polvere da sparo entrata poi a contatto con una fonte di calore.
Ciò che è certo è che in un batter d’occhio è stata distrutta un’intera famiglia, ci uniamo al cordoglio dell’intero paese, che sui profili social esprime solidarietà alla famiglia: “Torano si stringe attorno alla famiglia Colle colpita da un’immane tragedia”.
G.Mon