“L’estate è il momento delle emozioni, dello svago, delle serate tra amici. – Ha esordito il sindaco Francesco Ciciotti – Come amministratori abbiamo il dovere di offrire alla nostra cittadinanza occasioni di condivisione, che siano contraddistinte dalla qualità degli eventi promossi e dalla serietà dell’organizzazione. Dietro ognuna delle manifestazioni in calendario c’è un monito a partecipare alla vita della comunità. Vivere Capistrello equivale a renderla una realtà urbana dinamica, evoluta, capace di confrontarsi – ha concluso – e di godere delle tante possibilità offerte”.
Cultura, teatro, sport, arte e musica.
L’Estate Capistrellana è stata pensata per dare massima risonanza a ciascuno degli ambiti che animano il sociale. Quasi due mesi di festa e di spettacoli, tra eventi letterari, concerti, cineforum, sagre ed escursioni naturalistiche.
“Un calendario eventi come quello che abbiamo strutturato rende merito a Capistrello e al suo voler essere tra i comuni capifila nel contesto marsicano, sia per l’importanza data alla definizione della propria identità comunitaria, sia per il dinamismo nella programmazione di kermesse e manifestazioni che appaghino le esigenze di tutte le fasce di popolazione”, ha invece dichiarato l’assessore alla Cultura Antonella Silvestri.
Nella locandina dell’Estate Capistrellana tutti gli eventi in dettaglio.