Più pattuglie in uniforme ed in abito borghese ed un presidio di riferimento per i cittadini di Alba Adriatica e aree limitrofe messo a disposizione dal Sindaco Casciotti in un edificio ove ha sede anche il Comando di Polizia Municipale.
Questo l’impegno della Questura per una maggiore presenza della Polizia di Stato sulla fascia nord della costa teramana sino a metà settembre, area interessata da vari fenomeni di illegalità. La decisione del Questore è stata condivisa in sede di riunione del Coordinamento Tecnico delle Forze di Polizia, presieduto dal Prefetto dottoressa Patrizi sempre sensibile ed attenta alle problematiche del territorio. Estate è sinonimo di incremento del turismo soprattutto sulla fascia costiera e, con esso, anche di maggiori illegalità: una Volante della Questura, pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e della Squadra Mobile, equipaggi della Polizia Stradale lavoreranno congiuntamente per effettuare un rafforzato pattugliamento del territorio, attenta azione di prevenzione di reati predato e di spaccio di stupefacenti, maggiori controlli ed accrescere così la legalità per consentire a residenti e turisti un’estate quanto più serena possibile, unitamente alle altre Forze di Polizia e alle stesse Polizie Municipali, in un delicato momento per la stessa sicurezza nazionale.
Ognuno, nell’ambito del proprio ruolo, delle proprie responsabilità e competenze può essere protagonista della sicurezza: l’invito è, dunque, a cittadini ed associazioni a segnalare ai rappresentanti della Polizia di Stato che saranno presenti nel prossimo periodo ad Alba Adriatica e nelle altre aree urbane e suburbane di quella parte della provincia ogni informazione utile per sconfiggere l’illegalità.
La vigilanza sarà effettuata quest’anno anche con ‘pattuglie in bicicletta’ per poter raggiungere ed operare più agevolmente le aree urbane destinate ordinariamente al passeggio di turisti e dimoranti.
Stamani la presentazione alla cittadinanza a cui hanno partecipato anche numerosi esponenti di associazioni di categoria.
Fonte: Asipress
Foto di: TV Prato