“471 salme verranno esumate dal 15 maggio 2022. Chiediamo al Dirigente del settore Architetto Antonio Ferretti ed alla CO.SE.MA s.r.l di raggruppare i 4 avvisi e mettere i nomi delle salme da esumare in ordine alfabetico ,così da facilitare la ricerca dei propri congiunti”. È quanto si legge nella nota a firma a di Augusto Di Bastiano del Centro Giuridico del Cittadino.
“Il comune di Avezzano ha pubblicato l’elenco dell’esumazione che avverranno dal 15 maggio 2022 presso i campi 1-2-3-4
Il Regolamento di Polizia Mortuaria del comune di Avezzano, decorso il periodo previsto in anni 10 dalla inumazione della salma (art. 31 comma 1), prevede che si procederà all’operazione di esumazione delle salme inumate .
Gli interessati sono pregati di comunicare, nel più breve tempo possibile, la volontà di collocazione dei resti ossei, che potrà essere effettuata in cellette ossario, loculi o tombe in concessione previo pagamento delle tariffe previste.
Se non sussiste domanda di altra collocazione la scrivente procederà d’ufficio collocando i resti ossei in ossario comune, ove su richiesta, potranno essere riconsegnati previo pagamento del servizio effettuato”.