INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Euro2024: gli azzurri tornano a casa

La Svizzera, con due reti, vince la partita a Berlino e vola ai quarti

Svizzera batte Italia 0-2 nel primo ottavo di finale degi campionati europei di calcio in corso in Germania. Gli azzurri sono eliminati, si legge sulle pagine dell’ANSA

“Ci sono mancati il ritmo, la freschezza, che fanno sempre la differenza. Stasera ho cambiato dei giocatori ma in questo momento non siamo in grado di fare più di questo”. Così Luciano Spalletti ai microfoni della Rai dopo l’eliminazione da Euro 24.

“Quel gol a inizio del secondo tempo ci ha tagliato le gambe, siamo stati poco incisivi, il ritmo ha fatto la differenza, il loro ere più alto nel primo tempo e anche individualità c’era un passo differente tra le coppie. Molti non sono stati continui a pressare, a rosicchiare centimetri”.”Uscire cosi’ fa male, chiediamo scusa a tutti”.

Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano dell’Italia, e’ schietto dopo l’eliminazione della nazionale da Euro 2024, dopo una partita nella quale e’ stata dominata dalla Svizzera. “L’eliminazione e’ meritata – prosegue Donnarumma a RaiSport – e per come e’ venuta e’ durissima da digerire. Il primo tempo e’ andato malissimo, poi dovevamo reagire nel secondo e invece abbiamo subito preso il secondo gol. Se e’ mancato il coraggi? E’ mancato tutto, la qualita’, il coraggio…”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

4 nuovi casi Covid in Abruzzo: c’è vittima di 86 anni

Lo comunica l'Assessorato regionale alla Sanità. Un caso in più rispetto a ieri nella Provincia ...
Redazione IMN

Sulmona, le Forze dell’Ordine chiudono noto bar

Applicato provvedimento temporaneo di sospensione per 5 giorni della licenza. Assembramento ...
Redazione IMN

Avezzano ricorda il generale Antonio Gandin

L'omaggio di Comune e Unuci a 78 anni dall'esecuzione a Cefalonia
Redazione IMN