INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Europee, CNA a confronto con i candidati abruzzesi

“Un’Europa più forte, coesa e competitiva per affrontare le sfide del futuro”

“Un’Europa più forte, coesa e competitiva per affrontare le sfide del futuro”. E’ il testo dell’ampio programma messo a punto da CNA Artigiani Imprenditori d’Italia in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del parlamento europeo dell’8 e 9 giugno prossimi. Con il Manifesto in dieci punti che lo accompagna, il mondo delle micro imprese e dell’artigianato italiano intende così caratterizzarsi in vista dell’appuntamento elettorale, fotografando interessi e aspettative del suo mondo.

I temi posti all’attenzione delle forze politiche, in vista della competizione, saranno al centro del confronto che CNA Abruzzo ha organizzato per domani, giovedì 30 maggio, a Pescara, nella sede di via Cetteo Ciglia 8, a Pescara con inizio alle 10. Con il gruppo dirigente della CNA ci saranno i candidati abruzzesi presenti all’interno delle varie liste nella circoscrizione meridionale che comprende anche Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria.

Dieci i punti cardine su cui è imperniato il Manifesto: una sorta di “decalogo” che include transizione verde e sostenibilità energetica; politiche industriali comunitarie; dialogo e cooperazione con Paesi terzi; protezione del lavoro e modello sociale; legislazione a misura d’impresa; completamento del mercato unico; transizione digitale intelligenza artificiale; superamento delle disuguaglianze; nuovo modello economico; dialogo tra istituzioni e parti sociali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Leggi regionali, nessuna impugnativa dal CDM

Il Consiglio dei Ministri ha esaminato 32 leggi regionali senza sollevare questioni di legittimità
Redazione IMN

Regione, 2 milioni e mezzo ai comuni per gli asili nido

Redazione IMN

Tragedia Montereale, indagato pompiere eroe

Oggi l'autopsia sul corpo della vittima, colpita da un colpo di fucile partito accidentalmente
Redazione IMN