INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Eutanasia, dopo 50 anni depositata legge popolare

Rotellini: "L’Abruzzo ha quindi raggiunto la soglia delle firme necessarie per la proposta di legge sul 'suicidio assistito'"

“Oggi si scrive un pezzo di storia della Regione Abruzzo dopo 50 anni dalla sua istituzione, per la prima volta verrà depositata una legge di iniziativa popolare”.

Lo ha detto Lorenzo Rotellini, Consigliere Comunale dell’Aquila.

“Sono infatti oltre 8.000 i cittadini e le cittadine abruzzesi che ad oggi hanno sottoscritto ‘Liberi Subito’, la proposta di legge elaborata dall’Associazione Luca Coscioni per regolamentare l’aiuto medico alla morte volontaria. L’Abruzzo ha quindi raggiunto la soglia delle firme necessarie per la proposta di legge sul ‘suicidio assistito”.

“La proposta di legge, dopo il deposito, verrà affidata all’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale per la verifica della conformità delle firme e successivamente passerà alla commissione di garanzia che esprimerà parere sull’ammissibilità della proposta. A seguire il Consiglio Regionale avrà sei mesi di tempo per iniziare la discussione della legge popolare”.

“Ora si aspetta l’esito dei vari adempimenti burocratici”.

“Oltre all’Abruzzo, anche Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto hanno raggiunto la soglia di firme necessarie per il deposito della proposta di legge in Consiglio regionale”.

“Sono felice di aver contribuito a questo risultato, prendendo l’impegno di monitorare l’iter all’interno del Consiglio Regionale affinché la proposta di legge non venga affossata”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carpineta (Di Pangrazio):”Genovesi nervoso”

Il candidato consigliere: "Da Genovesi intervento scomposto quanto sgradevole"
Redazione IMN

Taglieri: “Bocciata mozione intermodalità treno-bicicletta”

Consigliere regionale M5S: "Una scelta antistorica del centrodestra"
Redazione IMN

Consiglio comunale L’Aquila, prossima seduta lunedì

La seduta consiliare sarà trasmessa in streaming sul profilo di YouTube del Comune dell’Aquila
Redazione IMN