Dopo la presentazione ufficiale dello staff societario avvenuta in municipio, la nuova Forza e Coraggio Avezzano manda in onda il secondo atto della propria gestione, presentando alla stampa e ai tifosi l’allenatore e il direttore sportivo.
In una saletta del ristorante Napoleone, Mirco Pagliarini e Luca Di Genova hanno avuto l’investitura ufficiale nei ruoli chiave che andranno a ricoprire nella stagione della rinascita.
Presenti anche un buon numero di tifosi che hanno confermato la ferma volontà di tornare in auge nel più breve tempo possibile.
Sollecitato dalle domande di stampa e tifosi, mister Pagliarini ha affermato: “Quando mi è stato proposto di restare ad Avezzano, nonostante tutto quello che abbiamo passato, non ci ho pensato neppure per un attimo a dire di no. Il nostro obiettivo non è solo quello di vincere questo campionato, ma di continuare poi il lavoro anche per quello successivo, così da trasformare le fatiche di un anno in qualcosa che possa dare frutti anche nella stagione seguente”.
Sulla stessa falsariga le dichiarazioni del D.S. Luca Di Genova: “Qualche giocatore lo abbiamo già ingaggiato, ma stiamo cercando di convincere a rimanere anche alcuni ragazzi che stavano con noi lo scorso anno, perché l’obiettivo è quello di restare in questa categoria solo per un anno”.
Per la cronaca, la squadra partirà in ritiro (a Pescina) il 1° agosto e già dopo una decina di giorni inizieranno le prime amichevoli che dovranno confermare il valore dell’organico.
Plinio Olivotto
