INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Fabio Conti si aggiudica la Palma D’Oro 2017: «Abbiamo bisogno di sognare ancora»

Il presidente del Centro Italia Nuoto, la società che gestisce l’UnipolBluStadium di Avezzano e il Palasport di Celano, Fabio Conti, si è aggiudicato, come ct del Setterosa, la nazionale di pallanuoto, la Palma d’Oro al merito tecnico.

Il riconoscimento è arrivato durante la consegna dei Collari d’oro 2017 a cui ha partecipato anche Paolo Gentiloni.

Il Premier, come riportato nel comunicato stampa diramato dal Coni, ha chiuso la sequenza degli interventi che ha preceduto le premiazioni.

«Grazie al CONI per questa opportunità. Vedo tanti miti sportivi. Colpisce il numero di persone premiate e il ruolo svolto dalle forze armate. Si premiamo i campioni ma anche i simboli: 15 milioni di italiani e oltre 100 mila società fanno sport e regalano un contributo importante al Paese. Ci sono dei valori da coltivare e delle conseguenze sociali nell’esempio che viene veicolato. Sappiamo che l’attività fisica è un contributo fondamentale per la collettività perché promuove stili di vita e di comportamento edificanti. Dai successi dei nostri campioni deriva un impulso economico. Ringrazio il Ministro Lotti che si è appassionato e ha dato un contributo per la diffusione del movimento sportivo. Ogni volta che si apre un impianto siamo sicuri che é un elemento a favore della coesione, della sicurezza e dello sviluppo. Penso all’oro di Federica Pellegrini a quello di Bebe Vio, a quelli del fioretto, sono risultati che ci rendono orgogliosi di essere italiani. Sappiamo quello che c’è dietro a livello di sacrifici. Lo sport insegna che la fatica non è mai sprecata: fatichi e sogni, diceva Pietro Mennea. E oggi abbiamo bisogno di sognare ancora, le cose in Italia vanno un po’ meglio ma ci sono ancora ferite da rimarginare. Auguri per i prossimi Giochi Olimpici in Corea del Sud. Abbiamo un grandissimo bisogno di essere orgogliosi di essere italiani».

L’elenco completo dei premiati con tutte le altre notizie sull’evento, è consultabile ai seguenti link:

https://www.federnuoto.it/news-in-primo-piano/item/39862-collari-e-palme-d-oro-premiati-gli-azzurri.html

http://www.coni.it/it/news/primo-piano/14306-consegnati-i-collari-d-oro-2017-gentiloni-grazie-a-voi-orgogliosi-di-essere-italiani.html

 

 

Fonte e foto Centro Italia Nuoto

Altre notizie che potrebbero interessarti

Un jolly offensivo per Giannini: Pucetta, ecco Giordano Giordani

Il club gialloblù ufficializza l'ingaggio del trequartista ex Capistrello
Redazione IMN

Regione, i provvedimenti adottati dalla Giunta

Ieri si è riunita la Giunta regionale
Redazione IMN

Poliziotto aggredito in carcere

Vile aggressione fisica ai danni di un poliziotto penitenziario. Corsa in Ospedale.
Redazione IMN