Cosa stai cercando?...
Home » Fausta Bergamotto oggi a L’Aquila

Fausta Bergamotto oggi a L’Aquila

Si celebrano l’impegno e il contributo di figure istituzionali e dell’industria nella promozione della salute pubblica.

Il sottosegretario di Stato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto, ha partecipato, oggi, alla seconda edizione degli Healthcare Awards, a L’Aquila.

Il riconoscimento che si è svolto nella regione Abruzzo, ha ospitato la premiazione di eccellenze produttive nei settori farmaceutico e biotech, settori trainanti per l’innovazione.

“Oggi sono testimone di come questo vitale e resiliente territorio ha saputo cogliere le opportunità e le sfide della ricostruzione trasformandole in azioni a beneficio dei cittadini, che incidono direttamente sul loro benessere e sulla qualità della loro salute”.

“Ma anche un comparto di eccellenza sul piano industriale, capace di generare valore economico, attrarre investimenti e rafforzare il posizionamento geopolitico della Nazione”, ha poi aggiunto il sottosegretario. Farmaceutico e biotech sono settori grazie ai quali la nostra Nazione si colloca tra i primi produttori in Europa, con un valore della produzione di 56 miliardi di euro nel 2024 e una quota rilevantissima di produzione destinata all’export (54 miliardi di euro nel 2024), che conferma l’Italia come hub di riferimento nel panorama globale.

In conclusione, il sottosegretario ha espresso il suo forte apprezzamento per il valore di questo premio: “un riconoscimento che il Governo non può che sostenere, per iniziative meritorie che arricchiscono il patrimonio della salute e che rappresentano un asset strategico dell’Italia tutta”

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi