INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Fd’I incontra deputato Cisl per proposte lavoratori

Testa e D'Addazio: "Definire e promuovere iniziative contrattuali nazionali e di secondo livello per la partecipazione gestionale, economica, organizzativa e consultiva dei lavoratori"

“Abbiamo accolto e condiviso la proposta della Cisl che mira a definire e promuovere iniziative contrattuali nazionali e di secondo livello per la partecipazione gestionale, economica, organizzativa e consultiva dei lavoratori. Il disegno di legge predisposto dalla Cisl, ambisce ad innovare le relazioni sociali e industriali con l’obiettivo di rafforzare la crescita, la formazione e l’innovazione attraverso il protagonismo sociale del lavoro. Un’idea che riteniamo lodevole, poiché la partecipazione attiva aumenta il senso di appartenenza dei dipendenti all’azienda”.

È quanto affermano il deputato abruzzese ed il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Guerino Testa e Leonardo D’Addazio, che nei giorni scorsi hanno incontrato il segretario provinciale Cisl, Franco Pescara, nell’ambito della campagna di raccolta firme a sostegno della proposta di legge.

“Il valore della partecipazione per la Cisl – ha dichiarato Pescara – è una grande opportunità per superare le sfide che ci attendono e siamo convinti che vada sostenuto incentivando la contrattazione dando protagonismo al mondo del lavoro e dell’impresa nella costruzione della coesione e della crescita per i nostri territori. È importante che ci sia un pieno sostegno da parte degli esponenti del mondo della politica nazionale e locale nel chiedere l’applicazione dell’articolo 46 della Costituzione al fine di permetterebbe alle lavoratrici e ai lavoratori di partecipare alle decisioni e agli utili delle imprese. La campagna raccolta firme – precisa – a sostegno del disegno di legge d’iniziativa popolare della Cisl ‘Partecipazione al Lavoro – per una governance d’impresa partecipata dai lavoratori’ entra nel vivo: le nostre sedi saranno sempre aperte, predisporremo banchetti nelle piazze e nei luoghi di lavoro, e metteremo in campo numerose attività per sensibilizzare verso un nuovo modello di sviluppo guidato dalla partecipazione”, ha concluso Pescara.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il presidente dell’AIA Marcello Nicchi ad Avezzano

Ha incontrato gli arbitri della sezione “G. Ferri”
Redazione IMN

Detenzione di sostanze stupefacenti per spaccio: ieri la deposizione di Bya Youssef

Redazione IMN

Fiom-Cgil e Coronavirus, verificare misure di sicurezza in azienda

Inviata richiesta a Asl, Carabinieri, Prefettura e Regione Abruzzo per controlli sulla corretta ...
Redazione IMN