INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Fenice Academy campione Nazionale CONI 2024

La squadra, guidata dal prof Roberto Olivieri, dopo aver vinto la fase regionale e aver ottenuto l’accesso alla manifestazione nazionale, è partita alla volta di Catania

calcio
COMUNICATO STAMPA
Grande soddisfazione in casa Fenice Academy che, dopo due giorni di confronti, conquista la medaglia d’oro al Trofeo Coni 2024!
La squadra, guidata dal prof Roberto Olivieri, dopo aver vinto la fase regionale e aver ottenuto l’accesso alla manifestazione nazionale, è partita alla volta di Catania che quest’anno ospita la IX edizione del più grande progetto Coni under 14.
Dopo la qualificazione alla fase finale, gli atleti della Asd Fenice Academy, impegnati in gare 3vs3, hanno conquistato il gradino più alto del podio riuscendo a primeggiare sulle altre regioni: per loro un meritato primo posto e premiazione da parte delle più alte cariche del Coni.
Il primato della Asd Fenice Academy è, inoltre, quello di aver vinto come società sportiva, rappresentativa dell’Abruzzo, a differenza di molte altre regioni le cui squadre sono composte da atleti selezionati dai vari centri tecnici federali.
Il trofeo, con lo slogan “Vivi il tuo sogno” è un appuntamento multidisciplinare e ha visto la partecipazione di 4500 atleti e tecnici arrivati da tutta Italia per condividere la passione per lo sport.
Ieri la maestosa cerimonia di apertura è avvenuta alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Presidente del Senato Ignazio La Russa e del Presidente del Coni Giovanni Malagò giunti in Sicilia per un pomeriggio all’insegna dello sport, del fairplay e dei valori di condivisione ed appartenenza.
Questi gli atleti della squadra Campione Coni 2024 sezione calcio: Cervellini Lorenzo, D’Angelo Emanuele, Gigli Giorgia, Orlandi Simone, Viscogliosi Irene, Vladi Ilaria.
Mister Prof. Roberto Olivieri,
Staff tecnico: Di Pietro Sow Samba e Gigli Nello.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arischia (AQ): inaugurazione sede Usi Civici

Sabato 16 dicembre alle ore 17.00
Roberta Maiolini

Comune Trasacco aperto solo per alcune attività

L’ingresso agli uffici da parte del pubblico sarà controllato dal personale comunale
Redazione IMN

Screening: 77 positivi nel Chietino

Oltre 20 mila i tamponi eseguiti in provincia di Chieti
Redazione IMN