INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ferrovie: treni soppressi sulla Linea Adriatica, per lavori alla rete adriatica

Cantieri aperti e circolazione ferroviaria sospesa sabato 29 e domenica 30 settembre fra Santarcangelo di Romagna e Rimini, sulla linea Bologna – Rimini e tra Pescara e Chieti, sulla Linea Adriatica. Inoltre, durante il fine settimana la circolazione dei treni si svolgerà su un solo binario fra Fano e Senigallia (tratta Rimini – Ancona), fra Varano e Loreto e fra Civitanova e Porto San Giorgio (tratta Ancona – Pescara).

 

 

 

La circolazione sarà sospesa anche tra Bari e Bitetto, e tra Brindisi e Mesagne (tratta Pescara – Bari – Taranto). I provvedimenti sono necessari per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire il consolidamento e l’impermeabilizzazione dell’impalcato di due ponti ferroviari e interventi di manutenzione straordinaria dei binari. Le modifiche al programma di viaggio dei treni regionali e a lunga percorrenza prevedono cancellazioni, variazioni di percorso, variazioni di orario e sostituzioni parziali con autobus.

 

 

 

Gli interventi in programma nel fine settimana rientrano nel progetto di velocizzazione della direttrice Adriatica Bologna – Lecce, che consentirà ai treni di viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: La Nuova Periferia

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 85 positivi in Abruzzo, 40 in provincia dell’Aquila

Sono stati eseguiti 3855 tamponi molecolari e 3140 test antigenici. 6 nuovi decessi
Redazione IMN

VIDEO. Pista ciclabile ad Avezzano: la posizione di Di Pangrazio sul progetto

Kristin Santucci

Cunicoli, Santangelo: “2,3 mln per valorizzare parco”

"Potranno essere realizzati un punto informativo comprensivo di un settore multimediale, servizi ...