Sabato 7 settembre, come di consueto si è svolta la “Festa di fine estate” organizzata dal Rotary Club di Avezzano nella tradizionale location della Tenuta Placidi di Sant’Anatolia.
“La festa di fine estate – dichiara il Presidente del Club Avv. Gino Belisari – è un momento di convivialità all’insegna dell’amicizia e del divertimento, un momento in cui i soci egli amici del club, quest’anno venuti –tra l’altro da Andria e da Napoli, si ritrovano per passare una giornata spensierata e divertente, dove ognuno contribuisce alla riuscita dell’evento nell’organizzare allestire e cucinare per tutti i partecipanti, senza però perdere di vista alcuni degli obiettivi che il Rotary persegue in ogni suo appuntamento: la condivisione e la propensione all’aiutare e fare per gli altri. Durante la festa, grazie alla preziosa collaborazione dei ragazzi dell’INTERACT e del ROTARACT l’evento è stato animato da giochi e momenti di svago allietando tutti gli ospiti presenti che si sono prestati con grande divertimento alle varie challengers organizzate dai ragazzi.
Non sono mancati i momenti più solenni ed istituzionali con il passaggio delle consegne in casa ROTARACT tra la Presidente uscente Maria Teresa Figliolini che nel suo intervento ha ripercorso gli ottimi obiettivi raggiunti nel corso del proprio anno e la nuova Presidente Giulia Manna a cui auguro un grandissimo in bocca al lupo e sono sicuro farà grandi cose.
Inoltre il presidente Gregorio Di Salvatore ha proceduto alla “spillatura”di ben 5 nuovi soci Simone DE CESARI, Maria Teresa FIGLIOLINI, Sofia BELISARI, Gloria GIANNINI,Sofia SPADONI, anche a loro rivolgo i migliori auguri per una crescita che tenga ben saldi i valori rotariani.
La giornata ha visto la partecipazione dei ragazzi dell’U.N.I.T.A.L.S.I. che hanno contrbuito a rendere speciale l’incontro.
Penso che l’obiettivo che mi ero prefissato, ossia quello di dare ampio spazio ai giovani, è stato ampiamento raggiunto, sono loro deputati a portare avanti il messaggio universale del Rotary, che quest’anno è stato ben sintetizzato dal presidente internazionale Francesco Arezzo in poche e semplici parole “Uniti per fare del bene”.
Il presidente del Rotary Avezzano Gino Belisari
Comunicato stampa