Cosa stai cercando?...
Home » Festival della Fisarmonica a Collelongo

Festival della Fisarmonica a Collelongo

Evento di grande valore culturale e musicale

Collelongo si prepara ad accogliere un evento di grande valore culturale e musicale: il Festival della Fisarmonica, in programma mercoledì 6 agosto 2025, che animerà il paese con incontri, musica dal vivo e ospiti d’eccezione.
La giornata si aprirà alle ore 18.00 presso Villabella con l’incontro didattico “Un viaggio musicale tra storia e innovazione”, che vedrà gli interventi di Omerita Ranalli, Giovanni Lombardi, Gabriele De Medicis, Tiziana Frattali e Matteo Marinelli. Un momento di approfondimento aperto a tutti, dedicato alla storia e all’evoluzione della fisarmonica. Seguirà un aperitivo offerto ai presenti.
Alle ore 21.30, in Piazza della Chiesa di Santa Maria Nuova, il festival entrerà nel vivo con il concerto di Luz Negra, accompagnato da Matteo Marinelli (fisarmonica), Francesco Dominicis (sassofono), Pierluca Cesarini (chitarra), Steve Lay (contrabbasso) e Yuri Alviggi (batteria).
La serata vedrà inoltre la partecipazione speciale di Gabriele De Medicis (fisarmonica), Ilaria Ciampietri (voce) e Tiziana Frattali (fisarmonica e direttrice artistica). L’evento sarà introdotto dal sindaco Rosanna Salucci.
Il Festival della Fisarmonica di Collelongo è organizzato in collaborazione con il Comitato Feste Patronali, l’Associazione Artemea e l’Associazione Giovani Lombardi Fisarmoniche di Castelfidardo. Una serata che unisce tradizione e innovazione, confermando la fisarmonica come strumento capace di raccontare emozioni senza tempo.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi