Dopo i grandi eventi realizzati nel suggestivo anfiteatro romano di Alba Fucens, registrando un notevole successo di pubblico, la rassegna FESTIV’ALBA, come già nelle scorse edizioni, si trasferisce nella meravigliosa abbazia medievale di Santa Lucia a Rocca di Cambio per ospitarvi 4 concerti di musica classica, da domenica 10 a mercoledì 13 agosto, con inizio sempre alle ore 21,15, ingresso libero.
Si inizia Domenica 10 con “VILLANELLE”, concerto dedicato alla musica italiana di XV e XVI secolo, con ELEONORA MORO voce ed ETTORE MARCHI liuto.
Lunedì 11 è la volta di MARTINA MALAGESI chitarra, che eseguirà un programma intitolato “LA CHITARRA NEI SECOLI, DA GIULIANI A RODRIGO”.
Martedì 12 si cambia totalmente genere, passando ad un repertorio “CANTO A DOIS” interamente costituito da musica brasiliana, con DEBORA DIENSTMANN voce e GABRIELE FRANZI chitarra
Mercoledì 13 il concerto finale “TESORI MUSICALI DEL CINEMA” dedicato alle colonne sonore, con il TRIO PROTEO formato da FRANCESCO PROIETTI clarinetto, FLAVIO TROIANI oboe, MAURO DE VITA fagotto
Comunicato stampa