INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Film Commission: l’Abruzzo al Festival Internazionale di Copenaghen

Edizione via web. Il festival vede la partecipazione di oltre 1800 espositori da tutto il mondo e si protrarrà fino al 12 maggio.

La Film Commission d’Abruzzo partecipa al Festival Internazionale del Cinema Documentario in corso a Copenaghen, in Danimarca, il CPH-DOX 2021.

Il festival vede la partecipazione di oltre 1800 espositori da tutto il mondo e si protrarrà fino al 12 maggio.

In questa edizione, che si svolge integralmente via web, vengono presentate 19 opere di 9 produttori abruzzesi, scelti tra coloro che hanno risposto all’invito della Film commission a presentare i propri lavori. L’iniziativa è dell’ICE (Istituto Commercio Estero) in collaborazione con DOC-IT, l’Associazione dei documentaristi italiani.

Il portfolio dei documentari abruzzesi è stato presentato nel corso delle otto Round Tables organizzate da ICE a cui hanno partecipato i più importanti decision maker del settore. Sono stati proposti, inoltre, a numerosi operatori di case produttrici e broadcasting di ambito internazionale.

L’occasione data dal CPH-Dox 2021 ha permesso di scoprire e rimarcare il valore e lo spessore che questo settore specifico dell’attività cinematografica assume a livello regionale, alla pari dell’interesse che riscuote il cinema di finzione.

La Film Commission d’Abruzzo, dunque, su impulso dell’assessore regionale alla Cultura Daniele D’Amario, prosegue nella sua opera di costruzione e consolidamento dell’immagine regionale al servizio del settore cinematografico locale. Questo il link di riferimento: http://filmcommission.regione.abruzzo.it/home-page

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lino Guanciale fa in un bocca al lupo ai maturandi marsicani

L'attore ringrazia gli studenti per la loro novità di sguardo
Redazione IMN

Istituto “Argoli” in Germania per conferenza europea

La dirigente Clementina Cervale: "Nuove metodologie di insegnamento sul digitale, sull’inclusione, ...
Redazione IMN

“Caso Covalpa”, centrosinistra: “Grave affronto al Fucino”

"La Regione penalizza il territorio e solo grazie all'opposizione parte delle risorse non vengono ...
Redazione IMN