INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Filmato mentre scarica rifiuti nel Parco: sanzionato

All'uomo sono state contestate le violazioni del codice dell'ambiente, con una sanzione di 600 euro

Filmato mentre scarica rifiuti nel Parco: sanzionato

È stato filmato da una telecamera nascosta mentre scaraventava bustoni pieni di rifiuti in un dirupo a Roccamorice (Pescara), nel territorio del Parco nazionale della Maiella. L’uomo è stato individuato e sanzionato dagli uomini della Stazione Carabinieri “Parco” di Lettomanoppello (Pescara). Lo riporta l’Ansa Abruzzo.

L’oscurità non aveva reso visibile la targa dell’auto, ma anche grazie alle luci del porta targa che non funzionavano i militari sono risaliti al conducente.

Successivamente, con tecniche alpinistiche, i Carabinieri hanno recuperato i sacchi a 15 metri di profondità nel burrone e, attraverso la documentazione trovara all’interno, sono riusciti a risalire al responsabile, proprietario di un’auto con luce del porta targa che mancava.

All’uomo sono state contestate le violazioni del codice dell’ambiente, con una sanzione di 600 euro, e della normativa a tutela delle aree protette, con una sanzione di 50 euro.

Foto Ansa Abruzzo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Morte Orsa Amarena: interviene Marsilio

"Un atto gravissimo nei confronti dell'intera regione"
Redazione IMN

Nuova Pescara, Masci: “Grande in tutte le sue declinazioni”

Sindaco: "Non sprechiamo tempo"
Redazione IMN

M5S Abruzzo: Fedele consegna 2.500 mascherine ad Asl 1

Il consigliere: “Un piccolo gesto per dire agli operatori sanitari che non sono soli”
Redazione IMN