INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Fina: “Aielli è un modello, la cultura formidabile vettore civile e sociale”

Senatore Pd: "La storia che ricordiamo oggi è una di queste; la lotta alle mafie è un impegno da rinnovare giorno per giorno"

“Sono particolarmente contento e orgoglioso di partecipare ad Aielli all’evento nel quale è stata scoperta una targa celebrativa del murale di Laika dedicato al giovane Di Matteo”.

Lo dichiara il senatore Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese, che ha preso parte all’incontro di ieri.

Fina sottolinea che “la presenza di Don Luigi Ciotti è un’eloquente dimostrazione dell’importanza di questo momento. L’occasione per rivolgere i complimenti a Enzo Di Natale, alla sua amministrazione, a quanti ad Aielli hanno compreso fino in fondo le inesauribili possibilità della cultura. Capace di rigenerare territori e comunità, di essere formidabile vettore civile e sociale, di trasmettere con l’efficacia, l’immediatezza, la profondità dell’arte i messaggi più importanti, le testimonianze più fondamentali. La storia che ricordiamo oggi è una di queste; la lotta alle mafie è un impegno da rinnovare giorno per giorno”.

Nella foto un momento dell’evento, da sinistra Fina, Don Ciotti, Nicola Di Matteo (fratello del piccolo Giuseppe), il sindaco di Aielli Enzo Di Natale e l’artista Laika.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maiella, Fabiana Donadei nuovo presidente Comunità

Vicepresidente è Levino Di Placido, sindaco di Pennapiedimonte
Redazione IMN

VIDEO. Minoranza unita e compatta a Tagliacozzo: «Il Bilancio del 2018 non dà copertura alle vere priorità della città»

Gioia Chiostri

Scuole: incontro nella sede del ministero dell’Istruzione

Gruppo di lavoro tecnico per ricostruzione edifici in attesa di risposte
Redazione IMN