INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Fina: “Solidarietà al circolo PD di Sulmona “

Michele Fina: “Coloro che anni fa sono usciti dal partito e si sono candidati contro di esso, anche dopo e fino ad adesso si sono collocati all’opposizione dell’amministrazione comunale, della sua coalizione e del PD stesso"

“Esprimo la mia più totale solidarietà al circolo del Pd di Sulmona, ai suoi militanti e al suo gruppo dirigente ma anche alle tante e ai tanti simpatizzanti ed elettori”, lo dichiara Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.

Fina prosegue: “I congressi sono sempre un momento positivo e ricco per un partito politico davvero democratico come il nostro. Purtroppo a volte i congressi sono gravemente messi a repentaglio da chi li usa per danneggiare il partito e cercare rivincite con mezzi impropri. Purtroppo bisogna registrare che ancora in diversi, a Sulmona e fuori da Sulmona, non hanno digerito il fatto che il PD di quella città ha vinto e che altri hanno perso. I primi sono chiamati al compito di guidare la città realizzando l’ambizioso programma elettorale che è stato premiato dalle cittadine e dai cittadini. In questo compito il PD si sta misurando con grande successo e risultati tangibili.

“Coloro che anni fa – continua – sono usciti dal partito e si sono candidati contro di esso, anche dopo e fino ad adesso si sono collocati all’opposizione dell’amministrazione comunale, della sua coalizione e del PD stesso. Ora usano la possibilità che solo il nostro partito da di apertura e di inclusione, iscrivendosi online e pretendendo di fare una specie di ‘assalto alla diligenza‘”.

“Si tratta di un’azione inqualificabile – prosegue Fina – rispetto alla quale il segretario locale e il resto il gruppo dirigente fanno bene a resistere; io sarò convintamente al loro fianco. Coloro che hanno sollecitato, istigato, approvato questo assalto hanno commesso e commettono un grave errore, proprio di chi non ha cuore il nostro partito e non si cura di rischiare di provocare l’abbandono di consiglieri comunali e provinciali, di un vice sindaco e con questi di un’intera comunità che con fatica ha costruito una vittoria elettorale insperata; un esempio che citiamo come di successo in tutti i nostri discorsi da anni”.

“Rivolgo un appello accorato agli attori locali e regionali di questo maldestro tentativo, fatto con finalità dubbie, di fare un passo indietro e rispettare la tranquillità di un circolo del PD che lavora per il bene della città e per l’affermazione della nostra linea politica”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nomina Tonelli, Febbo: “Tar conferma inconferibilità”

Così il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale
Redazione IMN

Prospero, Fd’I su elezioni Biondi all’Anci

"L’elezione di Biondi ha messo in evidenza la capacità del centrodestra abruzzese di unirsi e ...
Giulia Monaco

Green pass per personale mense e Rsa

Frenata sull'allargamento del certificato verde ad altri settori
Redazione IMN