INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Finanziato Istituto Zooprofilattico: fondi per la nuova sede di Teramo

Raggiunta l'intesa nella Conferenza Stato-Regioni. Parla il presidente Marsilio: "Stanziati per la nostra eccellenza 57 milioni di euro. Possiamo dare delle prospettive concrete ad una realtà scientifica e ad un importante presidio interregionale di valenza nazionale”. Possibili ricadute occupazionali.

“Approvata l’Intesa in Conferenza Stato-Regioni che permette il finanziamento dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise. Possiamo dare così delle prospettive concrete ad un’eccellenza scientifica e ad un importante presidio interregionale di valenza nazionale”, annuncia il presidente della regione Abruzzo, Marco Marsilio, che oggi ha presieduto la riunione della Conferenza delle Regioni, che ha dato il via libera al provvedimento.

“Si tratta dello stanziamento di circa 57 milioni – spiega Marsilio – che permetterà di realizzare la nuova sede IZSAM di Teramo. Così con queste risorse possiamo realizzare questo Polo Tecnico che porterà buone ricadute occupazionali e incentiverà sicuramente la qualità degli interventi programmati nell’edilizia sanitaria”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Credito, in Regione Abruzzo un osservatorio per gestire le politiche del mondo bancario locale

Gioia Chiostri

Federazione Italiana Folklore, premiato presidente Coro Roccavivi

Prestigioso riconoscimento per il coro di Roccavivi. Francesco Romanelli è stato scelto come "Padre ...
Redazione IMN

Carabinieri L’Aquila: visita sottosegretario Bergamotto

l’Alto rappresentante del Governo, è stato accolto dal comandante, colonnello Nicola Mirante
Redazione IMN