Nulla da fare. Il Paterno Calcio sparisce dalla geografia calcistica abruzzese. L’ultimo capitolo di un finale mesto, che non rende giustizia al passato recente dei nerazzurri, è arrivato alla vigilia della composizione dei calendari di Promozione. Il club, iscritto al torneo, non ha trovato nessun acquirente ed è dunque costretto alla resa.
Lo storico patron Angelo Di Gregorio aveva iscritto il Paterno al campionato con l’obiettivo di salvare il titolo sportivo ma aveva già annunciato la sua volontà di lasciare il mondo del calcio.
Non è servito nemmeno l’intervento del Comune di Avezzano, al quale la società si era avvicinata in cerca di una sponda politica o imprenditoriale.
La fumata nera si è concretizzata nella giornata di oggi, quando Di Gregorio ha inviato alla Lega Dilettanti una nota per certificare la rinuncia dei nerazzurri.
Resta ora il nodo da sciogliere sulla composizione del girone A di Promozione. Il comitato regionale della Lega Dilettanti, che si riunirà domani al Teatro dei Marsi di Avezzano per la presentazione dei calendari, dovrà scegliere se confermare il raggruppamento a 14 squadre o inserire un turno di riposo passando a un campionato a 13.