INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Finti matrimoni tra italiani e migranti

I componenti del gruppo risiedevano ad Avezzano, Napoli, Castel Volturno, Mondragone e San Cipriano d'Aversa

Un giro di affari da 200mila euro per finti matrimoni tra migranti e italiani che garantissero il permessi di soggiorno. Una indagine dei carabinieri di Caserta su delega della procura di Napoli, ha portato nelle province di Napoli, Caserta, Bergamo e Milano all’esecuzione di una misura di custodia cautelare dal gip partenopeo nei confronti di 18 indagati, a vario titolo, per associazione per delinquere finalizzata a favorire l’illecito ingresso e l’indebita permanenza nel territorio italiano di stranieri clandestini e irregolari.
L’inchiesta, nata nel luglio 2019, ha consentito di individuare un gruppo che gestiva i matrimoni di comodo tra italiani compiacenti, che percepivano in cambio della loro disponibilità denaro, ed extracomunitari, ai quali venivano chiesti fra 5.000 e 6.500 euro in contanti, che potevano poi così richiedere il rilascio del permesso di soggiorno.

I componenti del gruppo risiedevano nei comuni di Napoli, Castel Volturno, Mondragone, San Cipriano d’Aversa e Avezzano. Documentati più di quaranta matrimoni fittizi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emergenza Fucino: richiesta calamità naturale

Fabrizio Lobene: "Ma è crisi di tutto il settore agricolo regionale"
Redazione IMN

Il Tribunale di Avezzano firma un record: primo in Italia per smaltimento di cause civili

Redazione IMN

Cenfop Abruzzo incontra l’Assessore Pietro Quaresimale

“Primo passo per l’avvio di un proficuo processo di collaborazione per attuare misure che ...
Redazione IMN