INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Firmato il contratto d’appalto per la SP 20 Marruviana

Alfonsi: «Percorso che restituirà rete viaria efficiente e sicura»

Piano triennale Provincia, Alfonsi: «Sinergia tra ente e comuni»

È stato firmato, ieri 21 novembre, alla presenza del Segretario Generale della Provincia dell’Aquila, Paolo Caracciolo, il contratto d’appalto per i lavori di riqualificazione del corpo stradale e installazione guard-rail di sicurezza lungo la Strada S.P. n. 20 “Marruviana”, in direzione Borgo Incile.

L’importo del contratto ammonta a oltre 170 mila euro ed è stato sottoscritto dall’Impresa Silvano srl, con sede in Bella, in provincia di Potenza, che avrà 60 giorni per ultimare tutti i lavori in appalto dalla data di consegna dei lavori.

«L’Amministrazione Provinciale ha iniziato un percorso che restituirà alle comunità una rete viaria efficiente e sicura – ha dichiarato il Consigliere Provinciale con delega alla viabilità, Gianluca Alfonsi – La sistemazione della S.P. 20 “Marruviana”, come noto, si innesta nella più complessa problematica della “Cintarella” e per queste motivazioni deve utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per avviare e concludere positivamente una problematica aperta da troppi anni, un’infrastruttura strategica che oggi non può più gravare sulle finanze, sempre più ristrette, degli enti locali. Ricordiamo, tra l’altro, che per la sistemazione della stessa S.P. 20 “Marruviana” sono già programmati, nel piano triennale delle opere pubbliche, fondi per tre milioni di euro».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ristori dalla Regione Abruzzo per gli studenti pendolari in DAD

Smargiassi: "M5S soddisfatto per gli aiuti alle famiglie che non hanno goduto dei servizi a causa ...
Redazione IMN

Vaccino Covid aperte anche ai turisti della Perdonanza

Ad oggi il totale delle somministrazioni in provincia è 373.709. Le persone che hanno completato il ...
Redazione IMN

Covid: assembramento al bar, sospesa attività

Controlli carabinieri a Francavilla, sanzionati i presenti
Redazione IMN