La comunità di Avezzano scende in piazza per unirsi al grido di pace che arriva da migliaia di città nel mondo.
Il capoluogo marsicano, già in prima linea per fornire aiuti e accoglienza alla popolazione ucraina, torna a lanciare un messaggio forte in un momento critico, caratterizzato da un clima di tensione a livello internazionale: un messaggio di PACE, che oggi pomeriggio “prenderà forma” in piazza Risorgimento ad Avezzano.
È questo il senso del flash mob organizzato dall’amministrazione comunale di Avezzano, in programma oggi pomeriggio alle 16 in occasione dell’evento dedicato al Carnevale peri più piccoli (in programma alle 15 sempre in piazza Risorgimento).
“Sarà un Carnevale sottotono anche quest’anno per la situazione di tensione che sta vivendo a causa della guerra in Ucraina – spiega il consigliere comunale di Avezzano Federica Collalto – L’idea del flash mob nasce per coinvolgere tutta la popolazione affinché ci si unisca in un corale messaggio di Pace in questo momento così delicato”.
“È importante aderire all’iniziativa per alzare la voce in modo univoco e forte”, aggiunge l’assessore al ramo Pierluigi Di Stefano.
In piazza, da quanto appreso, prenderà forma una scritta “umana”: gli avezzanesi si uniranno, nel rispetto della norme anti-Covid, fino a formare la scritta PACE, brandendo come arma i colori della bandiera della pace.
“Festeggiare oggi, per noi adulti, è difficile: non dobbiamo però lasciare che la tristezza e l’angoscia di questi giorni possano contagiare i nostri bambini, che hanno il diritto di essere spensierati”, dichiara il consigliere Nello Simonelli.