“Ero venuto a conoscenza del fatto che, da pochi giorni, sono state ripartite e trasferite ai comuni le risorse destinate alle strutture educative private e scuole dell’infanzia riferite all’anno 2019, derivanti dal D.Lgs. n. 65 del 2017. Da genitore e dopo aver raccolto più di una richiesta di aiuto da parte delle scuole che aspettano una boccata di ossigeno in questa fase così difficile, ho voluto rappresentare alla struttura commissariale l’esigenza della massima velocità possibile nell’erogazione degli stessi”. È quanto dichiarato da Armando Floris che, nella giornata di ieri, ha incontrato in Municipio il Dott. Baldassarre, Capo di Gabinetto del Commissario Dott. Passerotti.
“Credo che il tema sia centrale – continua Floris – e abbiamo tutti il dovere di dare il massimo supporto a chi si occupa dell’educazione dei bambini già provati da una fase molto difficile.
Ringraziando per l’attenzione riservata alla situazione rappresentata mi auguro che, pur tra mille esigenze da gestire, si possa dare la giusta priorità alla vicenda”.