Il mondo del pallone torna a tremare a causa del Covid. 5 calciatori e un membro dello staff del Pescara sono risultati positivi al virus. Prima della seduta di allenamento di ieri, la squadra si è sottoposta a esami sierologici e subito dopo a un nuovo giro di tamponi rapidi. La situazione resta in costante monitoraggio. I calciatori continuano a lavorare individualmente.
Oggi previsti tamponi molecolari. “Se sarà possibile – spiega il Delfino in una nota – si svolgerà una doppia seduta di allenamento al Delfino Training Center”.
Sulla falsariga di quanto avvenuto per alcuni club di Serie (Torino e Inter gli ultimi), la Asl di Pescara potrebbe sospendere in via precauzionale le attività della squadra. Se lo stop verrà confermato, il Pescara sarà costretto a saltare la partita di sabato prossimo contro la Virtus Entella (scontro cruciale in chiave salvezza) ma anche il turno infrasettimanale con il Cosenza (martedì 20 aprile) e la sfida all’Adriatico contro la Reggiana (sabato 24).
Al momento sono in miglioramento le condizioni dell’allenatore Gianluca Grassadonia, che aveva accusato un malore nei minuti finali dell’ultima partita contro il Brescia.