Scoppia la polemica sui fondi destinati alla “Simbruina”.
Il segretario del Partito democratico di Capistrello, Alessandro Lusi, ha ringraziato la deputata dem Stefania Pezzopane e il senatore Luciano D’Alfonso, ex presidente della Regione, per l’arrivo dei fondi.
Un ringraziamento “non dovuto” secondo il centrodestra, che ha portato al lapidario commento del coordinatore marsicano di Fratelli d’Italia, Benedetta Fasciani, che in un post ha voluto riportare i fatti su un altro piano: “Ridicolo il tentativo di qualcuno di nascondere e negare la verità“, è l’affondo.
“Grazie alla richiesta della Giunta Marsilio il Cipess ha deliberato il finanziamento di 4 milioni per la Sp63 Simbruina, arteria di collegamento tra Abruzzo e Lazio (Capistrello – Campo Staffi)”.
Fasciani ripercorre le tappe che hanno portato al finanziamento: “A luglio scorso il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, insieme all’assessore al bilancio e alle aree interne Guido Quintino Liris e al vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Santangelo, durante la visita al Comune Di Capistrello alla presenza dell’attuale sindaco Francesco Ciciotti, hanno assunto l’impegno di richiedere formalmente il finanziamento”.
“A fine ottobre è stata formulata la richiesta da parte del Presidente Marsilio. Il 15 febbraio 2022 delibera Cipess che finanzia la richiesta avanzata dall’attuale Giunta regionale”, conclude.