In concomitanza con lo spostamento delle giornate FAI di Primavera, a causa delle previsioni meteo avverse, gli organizzatori, Ilex e Sherpa coop, d’accordo con l’Amministrazione comunale, hanno deciso di rinviare a domenica 15 aprile anche il mercatino dei prodotti tipici che era in programma per domenica 25 marzo in Piazza del Popolo, organizzato nell’ambito del progetto “Paesaggi Lenti”, cofinanziato dal Comune dell’Aquila attraverso i fondi CIPE.
Al fine di garantire infatti una maggiore affluenza di visitatori ai diversi produttori locali che esporranno e faranno degustare le eccellenze enogastronomiche locali, si è deciso di rispettare la concomitanza con l’evento del FAI. I produttori si ritroveranno pertanto in Piazza del Popolo di Fontecchio domenica 15 aprile dalle ore 10 alle 17, per far non solo conoscere ma anche assaporare il territorio ai visitatori.
È confermato invece per domenica 25 marzo, presso il Ristorante La Locanda La Corte di Beffi di Acciano, l’incontro tra alcuni produttori della zona e rappresentanti di Gruppi di Acquisto Solidale, che avranno modo oltre che di degustare i prodotti, di conoscere le mani che li lavorano e il territorio da cui nascono.
Fonte Sherpa Coop
Foto di Virtù Quotidiane