Alla presenza del segretario nazionale UGL Ferrovieri Ezio Favetta, di quello confederale della provincia di L’Aquila Roberto Bussolotti e di quello regionale Abruzzo Gianna De Amicis, si è svolto, ad Avezzano, il congresso Regionale del sindacato UGL Ferrovieri con larga partecipazione di molti iscritti che hanno attivamente contribuito ai lavori dell’assemblea.
Il trasporto su rotaia, le sue criticità, le sue evoluzioni e il suo futuro è stato il tema principalmente affrontato nel corso dell’incontro che ha visto la presenza di numerosi esponenti delle istituzioni, dal presidente della provincia, Angelo Caruso, al sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, passando per l’assessore regionale Mario Quaglieri ed i consiglieri regionali Massimo Verrecchia e Simone Angelosante.
Argomento di sicuro interesse, in un periodo come quello attuale in cui la tematica del trasporto su rotaia, nella nostra regione, nell’ottica di stabilire collegamenti validi tra la costa Adriatica e quella Tirrenica, è particolarmente sentita. Nel corso del congresso, sono stati eletti, segretario provinciale di Chieti- Pescara Francesco Di Natale e Provinciale di L’Aquila Ernesto Fracassi, cui va la riconferma anche della nomina a Segretario UGL Ferrovieri Abruzzo.
“Negli ultimi anni nonostante la controtendenza all’iscrizione nel mondo sindacale, Noi siamo cresciuti e continueremo a crescere grazie anche al buon lavoro svolto dall’intera squadra del riconfermato consiglio direttivo e referenti di settore. Fare grande UGL Ferrovieri, per garantire lo sviluppo del trasporto ferroviario, la stabilità e sicurezza del lavoro e dei lavoratori, sarà la nostra priorità, soprattutto per un settore importante e strategico come il nostro”. Afferma Fracassi alla chiusura dei lavori congressuali.