INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Franceschini all’inaugurazione della sede dei Carabinieri TPC

Al taglio del nastro della nuova sede, messa a disposizione dal Comune dell’Aquila, parteciperà il Ministro della Cultura

Venerdì 28 maggio verrà inaugurata la sede del Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale (TPC) dell’Aquila, avviata l’1 marzo 2021, competente per l’Abruzzo e il Molise.

Al taglio del nastro parteciperanno il Ministro della Cultura, on. Dario Franceschini, il prefetto della provincia dell’Aquila, Cinzia Torraco, il Comandante generale dell’Arma, Gen. C.A. Teo Luzi, il Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’Arcivescovo della città dell’Aquila, S.E. Cardinale Giuseppe Petrocchi che benedirà i locali della sede del Nucleo Carabinieri TPC messa a disposizione dal Comune dell’Aquila.

Alle 10:30 la cerimonia inaugurale si svolgerà nella Sala Ipogea dell’Emiciclo.

All’interno della navata centrale dell’ingresso della sede del Consiglio regionale saranno esposte le opere recuperate dal personale del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale e restituite alle organizzazioni di appartenenza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: in Abruzzo 40 nuovi casi

Il 4,6% positivo su 873 tamponi analizzati
Redazione IMN

Rinnovato il Comitato della Piccola Industria a Confindustria L’Aquila

Per i nuovi membri questo è un punto zero, dal quale ripartire con professione e formazione.
Redazione IMN

Conte dalla Camera: “Italia autosufficiente contro Pandemia”

Si punta ad effettuare 350 mila test al giorno. Conte in diretta dalla Camera per annunciare le ...
Redazione IMN