INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Francesco Del Pinto lascia il Comune di Celano

I consiglieri Gaetano Ricci, Angela Marcanio e Calvino Cotturone hanno espresso il loro disappunto ringraziando Del Pinto per il suo operato

Il segretario comunale dottor Francesco Del Pinto lascia il comune di Celano ed il gruppo Consiliare “per Celano” lo ringrazia per il lavoro svolto.

Subito dopo l’inchiesta “Acqua fresca” che ha coinvolto anche l’ex segretario comunale dottor Giampiero Attili è arrivato in città il sostituto Francesco Del Pinto.

Nei giorni scorsi quest’ultimo ha lasciato il suo posto e i consiglieri Gaetano Ricci, Angela Marcanio e Calvino Cotturone hanno espresso il loro disappunto ringraziando però Del Pinto per il suo operato.

“Speravamo che il segretario continuasse a collaborare con il sindaco Settimio Santilli, hanno spiegato i tre consiglieri, abbiamo notato invece con enorme dispiacere, che è andato via non appena si è reinsediato Santilli. Abbiamo letto il bando dell’albo dei segretari per la copertura della posizione ormai sguarnita: “Speriamo che venga scelto un professionista altrettanto preparato che sia il primo presidio di legalità dell’amministrazione del nostro comune. La cosa dovrà avvenire in tempi rapidi, la città non può più sopportare ulteriori perdite di tempo”.

I tre consiglieri hanno espresso inoltre gratitudine al commissario dottor Giuseppe Canale per il prezioso lavoro svolto in questi mesi nella gestione del nostro comune in un momento delicato per la nostra città.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo Progetti: sottoscritta convenzione con Regione

Il fine ultimo dell’intervento è rendere la popolazione competente e autonoma nell’utilizzo di ...

Meteo: le previsioni per la settimana di Natale

A Natale comincerà ad affluire aria più fredda. La neve cadrà sopra i 300 metri nel Centro Italia a ...
Redazione IMN

L’Aquila, Pezzopane: “Ospedale mortificato da Marsilio”

Deputata Pd: "Degli 80 milioni assegnati dal Governo alla regione per il Covid alla nostra Asl ne è ...
Redazione IMN