Un terribile incidente stradale è avvenuto ieri sera sulla strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico” all’altezza del ristorante Casale Signorini, nella zona Ovest dell’Aquila.
Nello scontro, un violento frontale, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha perso la vita un giovane originario di Sant’Omero ma residente a Palombaia di Tornimparte, Danilo Tresca, 24 enne Interior design.
Il tratto è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso, di messa in sicurezza e i rilievi da parte delle Forze dell’ordine.
Alla base dell’incidente – secondo una primissima ricostruzione – potrebbe esserci la strada ghiacciata o un malore improvviso del ragazzo che ha perso il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta.
Sul posto erano presenti le squadre Anas e gli uomini della Polizia Municipale per la gestione del traffico.
Il giovane, a bordo di una Fiat Panda, è morto a seguito dello scontro con un’altra automobile, una Fiat 500 L, sulla quale viaggiavano una donna, ferita in modo grave e trasportata in ospedale “San Salvatore”, e sua figlia, illesa.
La salma del 24enne è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale ed è stata messa a disposizione del magistrato, che potrebbe disporre l’autopsia.