INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Frosinone, detenuto armato spara all’interno del carcere

Branchi (FP CGIL Roma e Lazio): "Situazione ormai fuori controllo, siamo al capolinea"

Duro e senza mezzi termini è la reazione della FP CGIL Roma e Lazio alla notizia dell’ennesima aggressione nel carcere di Frosinone, oggi pomeriggio, dove un detenuto ha impugnato un’arma ed ha minacciato poliziotti penitenziari e detenuti, all’interno di una sezione detentiva.

“Non possiamo accettare una situazione così aberrante – dichiara Stefano Branchi, Fp Cgil Roma e Lazio – il sistema penitenziario è ormai inevitabilmente compromesso, nelle sue sfaccettature generali”.

“Carenze organiche, di strumenti, di formazione, di risorse e strutture obsolete sono ormai la punta dell’iceberg che portano ormai a ricadute sempre più frequenti e preoccupanti per l’incolumità psico-fisica di lavoratrici e lavoratori. Urgono serie politiche di investimento nelle carceri – prosegue Branchi – prima che sia troppo tardi, o forse lo è già”.

“Abbiamo più volte stigmatizzato serie precarietà e problematiche che, quotidianamente, mettono in discussione l’ordine e la sicurezza, oltre a chiedere un rafforzamento dell’esecuzione penale esterna. Nessuno potrà fare finta di niente, la FP CGIL non indietreggia nella lotta e rivendicazione”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Donna con disabilità aggredita nella notte da due rapinatori

Morde alla mano uno dei malviventi, mettendoli in fuga. Scattano le indagini dei carabinieri della ...
Gioia Chiostri

Lucia Azzolina all’Aquila

Presenterà il suo libro: "La vita insegna". Appuntamento per questo venerdì.
Redazione IMN

Rigopiano, recuperata altra donna: le vittime sono 24

Redazione IMN