Cosa stai cercando?...
Home » Frusinate: fulmini uccidono 33 cavalli

Frusinate: fulmini uccidono 33 cavalli

Una mandria che si trovava in una zona impervia, Selva della Cornacchia

Un brutto temporale, che ha portato una enorme attività elettrica, ha ucciso 33 cavalli, che si trovavano in una zona impervia e che probabilmente per sfuggire al temporale si sono rifugiati sotto alcuni alberi. Il proprietario li ha trovati morti il giorno dopo in località Cornacchia, monti di Casalattico in provincia di Frosinone.
Sul posto i Carabinieri Forestali e i Veterinari della Asl che hanno potuto solo constatare il decesso, escludendo altre piste, come avvelenamento o colpi di arma da fuoco. I poveri animali erano liberi al pascolo quando il brutto temporale li ha sorpresi.
Il sindaco di Casalattico, Francesco Di Lucia ha espresso cordoglio: “Sono molto colpito per l’accaduto. È un colpo al cuore per tutti noi. Quei cavalli non erano solo animali: rappresentavano un pezzo della nostra storia, del nostro legame con la montagna e con la natura. Io non mi sono recato sul posto, ma ho potuto vedere le fotografie e mi si è stretto il cuore. In un primo momento le notizie erano confuse e si parlava di Campo del Popolo, ma poi abbiamo capito che la mandria era quella che pascolava più su”.
Il sindaco ha aggiunto: “Purtroppo non è la prima volta che succede, me lo hanno confermato anche i carabinieri forestali intervenuti. In montagna episodi del genere capitano, soprattutto con gli ovini. Stavolta è toccato ai cavalli, ed è una perdita enorme per l’allevatore e per tutta la nostra comunità.”

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi